Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Pedalando sulla neve nei pressi di Bormio

Per chi ha voglia di pedalare anche durante i mesi freddi, magari percorrendo sentieri innevati

di Fabio Mancuso

BORMIO – Tutti amano la magia del paesaggio invernale: gli alberi innevati, la neve scintillante e i rumori attutiti rendono questa stagione assolutamente speciale. E con fat bike ed e-fat bike è possibile salire in sella alle due ruote anche in questo periodo dell’anno. Queste biciclette – con pneumatici over size e cerchioni larghi che, grazie alla loro bassa pressione, assicurano la massima aderenza – consentono di pedalare su terreni morbidi e instabili. Sono inoltre perfette per chi non vuole rinunciare al brivido di pedalare in sicurezza su sentieri innevati, non percorribili con una normale mountain bike. La fat bike è un'ottima soluzione anche per i ciclisti più esperti alla ricerca di un'escursione adrenalinica, su percorsi brevi o più lunghi.

LA FAT BIKE - Per chi ha bisogno di un piccolo aiuto, la fat bike elettrica è la soluzione ideale; è una bicicletta a pedalata assistita dotata di un motore a batteria che alimenta il pedale: questo permette di ottenere prestazioni più performanti con uno sforzo minore e regala una sensazione di leggerezza. Gli pneumatici più grandi consentono una migliore stabilità sui tracciati fuoristrada, in particolare sulle piste innevate.

L’AREA - L’area di Bormio con il suo paesaggio di alta montagna immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio è la cornice perfetta per un’escursione con la fat bike e la e-fat bike. La scelta è ampia: si può optare per un’uscita guidata, pedalando su sentieri battuti, facili e rilassanti con dislivelli alla portata di tutti, ma anche su percorsi più impegnativi per ciclisti esperti. Il territorio è molto ampio così come la possibilità di pedalare sulla neve. Tra le zone più frequentate ci sono sicuramente la Val Viola in Valdidentro la zona dei Forni in Valfurva.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo