Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Penta, la piattaforma digitale per il business banking

Penta, la piattaforma digitale per il business banking

Raccoglie oltre 8 milioni di euro in un round d’investimento guidato da HV Holtzbrinck Ventures

di Valerio Cruciani

MILANO - Penta, la piattaforma digitale che ridefinisce il business banking per le PMI, ha raccolto oltre 8 milioni di euro in un round d’investimento eseguito da HV Holtzbrinck Ventures, una delle maggiori venture capital europee, a fianco di Finleap e Fabrick.

IL PORTFOLIO - HV vanta già all’interno del proprio portfolio alcuni tra i più importanti players fintech e tech come il fornitore di pagamenti mPOS SumUp, il servizio di digital wealth management Scalable Capital e il pioniere della mobilità Flixbus. In seguito al nuovo round di finanziamento, HV è diventato azionista di Penta e si aggiunge agli attuali azionisti esistenti tra cui l’ecosistema Fintech leader europeo Finleap, Fabrick, piattaforma di open banking che ha l’obiettivo di definire nuovi modelli di business e servizi finanziari di cui Penta utilizzerà le API e il management team di Penta.

IL FINANZIAMENTO - Il finanziamento giunge in un momento in cui l’azienda sta intraprendendo un nuovo inizio: in seguito all’acquisizione da parte di Finleap e alla fusione con Beesy, azienda italiana di proprietà di Finleap che offriva soluzioni di digital financial management per il micro-business, Penta opera attualmente da tre uffici situati a Berlino, Milano e Belgrado. Il loro team, formato da più di 50 persone, è guidato dal CEO Marko Wenthin, Co-fondatore e precedente CCO di solarisBank.

IL CEO - Marko Wenthin, CEO di Penta: «Penta ha dimostrato un’incredibile passione per il mercato, i clienti e il prodotto. È straordinario vedere quello che il team ha costruito sin dall’inizio. Questo finanziamento ci consentirà di investire ulteriormente nel nostro prodotto e nella realizzazione di partnership per diventare la piattaforma digitale prescelta dalle PMI. Spingeremo inoltre Penta verso l’internazionalizzazione, partendo quest’anno proprio con l’Italia. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel board al nostro nuovo investitore e siamo lieti di poter lavorare insieme per proseguire nella creazione di un’esperienza di banking per le PMI che sia realmente innovativa e digitale».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati