Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Penta, la piattaforma digitale per il business banking

Raccoglie oltre 8 milioni di euro in un round d’investimento guidato da HV Holtzbrinck Ventures

di Valerio Cruciani

MILANO - Penta, la piattaforma digitale che ridefinisce il business banking per le PMI, ha raccolto oltre 8 milioni di euro in un round d’investimento eseguito da HV Holtzbrinck Ventures, una delle maggiori venture capital europee, a fianco di Finleap e Fabrick.

IL PORTFOLIO - HV vanta già all’interno del proprio portfolio alcuni tra i più importanti players fintech e tech come il fornitore di pagamenti mPOS SumUp, il servizio di digital wealth management Scalable Capital e il pioniere della mobilità Flixbus. In seguito al nuovo round di finanziamento, HV è diventato azionista di Penta e si aggiunge agli attuali azionisti esistenti tra cui l’ecosistema Fintech leader europeo Finleap, Fabrick, piattaforma di open banking che ha l’obiettivo di definire nuovi modelli di business e servizi finanziari di cui Penta utilizzerà le API e il management team di Penta.

IL FINANZIAMENTO - Il finanziamento giunge in un momento in cui l’azienda sta intraprendendo un nuovo inizio: in seguito all’acquisizione da parte di Finleap e alla fusione con Beesy, azienda italiana di proprietà di Finleap che offriva soluzioni di digital financial management per il micro-business, Penta opera attualmente da tre uffici situati a Berlino, Milano e Belgrado. Il loro team, formato da più di 50 persone, è guidato dal CEO Marko Wenthin, Co-fondatore e precedente CCO di solarisBank.

IL CEO - Marko Wenthin, CEO di Penta: «Penta ha dimostrato un’incredibile passione per il mercato, i clienti e il prodotto. È straordinario vedere quello che il team ha costruito sin dall’inizio. Questo finanziamento ci consentirà di investire ulteriormente nel nostro prodotto e nella realizzazione di partnership per diventare la piattaforma digitale prescelta dalle PMI. Spingeremo inoltre Penta verso l’internazionalizzazione, partendo quest’anno proprio con l’Italia. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto nel board al nostro nuovo investitore e siamo lieti di poter lavorare insieme per proseguire nella creazione di un’esperienza di banking per le PMI che sia realmente innovativa e digitale».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo