Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Peppe Barra a Roma per la quinta edizione di “Eat Up”

Nel Parco delle Energie, custode del Lago Ex Snia, l’artista si esibirà in concerto a favore dell’incontro

di Valerio Cruciani

ROMA - Nell’ambito della rassegna “Eat Up”, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, Peppe Barra sarà in concerto venerdì 5 luglio, a Roma, nel Parco delle Energie (via Prenestina, 175), a partire dalle ore 21,30, con lo spettacolo “Suoni della taranta”. “Eat Up”, che non a caso sorge tra i quartieri di Pigneto, Torpignattara e Marranella, ormai teatro di realtà multietniche, piegate dalla sofferenza e dalla precarietà ma proprietarie di un patrimonio culturale vastissimo, avrà inizio mercoledì 3 luglio per concludersi sabato 6 luglio.

LA RASSEGNA - La rassegna racconterà, principalmente attraverso le tradizioni culinarie, la cultura dei popoli con le loro storie di lavoro, ingiustizie, migrazioni e resistenze quotidiane ma lascerà prezioso spazio anche a libri, cinema e musica.

LA PARTECIPAZIONE - Da qui la partecipazione di Peppe Barra con la sua capacità di farsi voce potente, dissacrante, eclettica nel raccontare la dignità e la ricchezza delle diversità e delle “debolezze” di chi non ha.  “Suoni della taranta” sarà una narrazione musicale e teatrale in completa sintonia con il messaggio che “Eat Up”, da cinque anni, s’impegna a divulgare nel tentativo di debellare ogni forma di esclusione e di raccogliere fondi per coloro che non possono permettersi nulla.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo