Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Per la Cassazione è legale coltivare cannabis in casa

Storica sentenza della Cassazione, ma non mancano le polemiche

di Martina Turco

ROMA - È legale coltivare cannabis in casa, così ha deciso la Cassazione. Ma non mancano le ovvie condizioni. La Suprema Corte ha fissato, infatti, dei paletti: le quantità, che devono essere minime, lo scopo, che può essere solo personale, e la modalità, che deve essere senza uso di irrigazione artificiale o con fertilizzanti.

LA SENTENZA - Nonostante la sentenza non sia stata ancora depositata, c’è già chi parla di depenalizzazione della coltivazione domestica di piante stupefacenti.

LE REAZIONI - Non sono state poche le reazioni negative a questa storica sentenza. Per i portavoce del Family day, così «si inventa un diritto a drogarsi che non ha alcun fondamento giuridico e alimenta una cultura dello sballo che oltre a minare l'integrità psicofisica dei giovani, è fra le maggiori cause di incidenti stradali mortali». Della stessa impressione anche il Moige (Movimento italiano genitori), che si dichiara «seriamente preoccupato per il messaggio devastante ai giovani: con questa legalizzazione si avrà certamente un aumento dei consumi ed un calo di percezione della pericolosità di questa droga». Per la comunità di San Patrignano il verdetto «inciderà negativamente sull'educazione dei minori che cresceranno nella convinzione che l'utilizzo di cannabis sia innocuo e socialmente condiviso».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza 6 aprile 2020 10:03

Coronavirus, la pandemia che ci ha insegnato la convivenza

Dal 9 marzo 2020 l’Italia è in una quarantena forzata per contenere l’ondata del virus, ma qualcosa di buono (forse) c’è

ROMA - Quando ne sentivamo parlare, a novembre e dicembre 2019, mentre attraversava e metteva in ginocchio la Cina, il coronavirus ci sembrava solamente una delle tante problematiche estere....

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati