Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Peugeot: una luce blu per la modalità green

Peugeot: una luce blu per la modalità green

Utile in contesti urbani dov'è richiesta la guida elettrica, il LED blu è facilmente visibile all'esterno

di Giordano D'Angelo

ROMA – Una luce blu per segnalare all'esterno quando si viaggia in modalità 'green'. La Peugeot ha infatti scelto un LED blu per segnalare all'esterno il funzionamento in modalità cento per cento elettrica delle nuove ibride plug-in della gamma, il SUV 3008 e l'ammiraglia 508.

LA FUNZIONE – Utile in contesti urbani dov'è richiesta la guida elettrica, il LED blu è facilmente visibile all'esterno perché posizionato nella parte inferiore dello specchio retrovisore centrale che su tutte le Hybrid Peugeot è di tipo frameless. La gamma plug-in hybrid di Peugeot è oggi rappresentata da quattro modelli già acquistabili: SUV 3008 Hybrid e Hybrid4, 508 Hybrid Fastback e SW. Questi modelli ricaricabili della Casa del Leone si caratterizzano per il fatto di avere fino a 4 diverse modalità di guida, tra cui anche quella Electric, ovvero 100 per cento a zero emissioni. In tale modalità, ad esempio, 3008 Hybrid4 arriva a percorrere fino a 59 km non emettendo un solo grammo di CO2. Tale modalità è quella con cui si avvia sempre l'auto, in modo tale da sfruttare al massimo l'utilizzo di fonti energetiche non derivanti da petrolio fin dai primi km.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati