Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

PhotoAnsa 2019, presentato a Roma il libro sulle migliori foto giornalistiche dell'agenzia di stampa

Numerosi gli ospiti che hanno sottolineato l'importanza delle agenzie, soprattutto se affidabili come l'ANSA

di Stefania Abbondanza

ROMA - Presentato il nuovo volume di PhotoAnsa, la grande raccolta di foto giornalistiche della più importante agenzia di stampa italiana. L’evento si è tenuto al Maxxi di Roma con numerosi ospiti, tra cui il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

L’EVENTO - In apertura è intervenuto il presidente dell’ANSA, Giulio Anselmi, secondo cui «i libri fotografici colpiscono la fantasia e stimolano la memoria passata». Durante gli interventi si è anche ricordato che l’anno prossimo l’agenzia compirà 75 anni di vita, un’attività in cui al primo posto si è sempre trovata l’affidabilità, come confermato dal primato nella classifica Reuters.

IL PREMIER - Tra gli interventi anche quello di Conte che ci tiene a precisare il suo «grandissimo rispetto per tutti gli organi di informazione». Poi ancora: «Si parla tanto di disinformazione per la possibilità di comunicare sui social ma la vostra funzione è fondamentale».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria 6 luglio 2020 10:01

Salvini, l’influencer con l’umanità ad orologeria

L’ultima trovata del leader leghista, intento a cercare nuovi consensi e voti, riguarda la delicata questione tra Hong Kong e Cina

ROMA - “LIBERTÀ PER HONG KONG!”, uno slogan di quelli chiari e precisi. Quattro parole per schierarsi apertamente a favore del territorio autonomo posizionato nel Sudest della...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati