Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Pistoia Corse "padrona" dei rallies storici toscani

Pistoia Corse "padrona" dei rallies storici toscani

Il sodalizio si è aggiudicato il titolo riservato alle scuderie nel Trofeo di III Zona oltre ad occupare due terzi del podio assoluto per i piloti

di Maria Chiara Fantauzzi

PISTOIA - Con la terza ed ultima prova del Trofeo Maremma sono passati i titoli di coda del Trofeo Rally di III Zona riferito alle auto storiche, una stagione avvincente e combattuta sino all’ultima occasione di Follonica a fine ottobre, composta da tre eventi (i rallies “Colline Lucchesi”, “Città di Pistoia” e “Trofeo Maremma”) nella quale la Pistoia Corse l’ha fatta decisamente da padrona, andando a vincere sia il titolo riservato alle Scuderie che quello assoluto per i piloti ed anzi, ha fatto di più, andando ad occupare due terzi del podio.

FABRIZIO PIERUCCI - La compagine pistoiese ha primeggiato tra i sodalizi grazie alle prestazioni del fiorentino Fabrizio Pierucci, il vincitore assoluto della stagione, con la sua verde VolksWagen Golf GTi, sulla quale è stato affiancato per l’intera stagione dall’esperto Francesco Sammicheli. Una stagione che ha guardato sempre al risultato finale, quella di Pierucci, che ha fatto della regolarità dei piazzamenti – sempre e comunque di vertice – la sua arma vincente, andando quindi a vincere anche il 3° raggruppamento.

ADELCHI GASPERETTI - La stellare stagione della Pistoia Corse è stata poi confermata dall’abetonese Adelchi Gasperetti, con la sua Renault 5 Alpine, portata quest’anno ad un notevole livello di affidabilità e competitività. Gasperetti ha finito al terzo posto nella generale dei piloti e secondo nel terzo raggruppamento, dietro appunto a Pierucci. Durante la stagione al suo fianco si sono alternati i copiloti Igino Diamanti (due gare) e Federico Riterini (una gara).

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati