Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Games

Plague Inc. è stato rimosso dagli app store cinesi

Plague Inc. è stato rimosso dagli app store cinesi

Il noto gioco che simula pandemie nel globo non è più disponibile per il download

di Martina Turco

ROMA - Da ieri Plague Inc, un noto gioco per smartphone in cui si poteva simulare la diffusione di una pandemia per il mondo, è stato rimosso dagli app store cinesi. Al momento ancora non si conoscono le cause per cui il gioco è stato tolto, dato che la notizia ufficiale è giunta dal profilo ufficiale del gioco sui social network.

IL GIOCO - Plague Inc. è un gioco per Android e iOS, di strategia e simulazione, sviluppato da Ndemic Creations. La distribuzione è stata avviata il 26 Maggio 2012 per iOS, il 4 ottobre 2012 per Android e per Windows Phone il 13 maggio 2015.

IL COMUNICATO - Sul profilo Twitter è giunto questo comunicato: «Abbiamo delle notizie molto tristi per i giocatori cinesi. Siamo appena stati informati che Plague Inc. “contiene contenuti illegali in Cina, determinati dalla Cyberspace Administration of China”, ed è stato rimosso dall’app store cinese. La situazione è totalmente fuori controllo. Non è chiaro se questa rimozione è legata alla diffusione del Coronavirus che la Cina sta affrontando. Comunque, l’educazione di Plague Inc. è stata riconosciuta da organizzazione come il CDC e ora stiamo lavorando con le maggiori organizzazioni mondiali della sanità per dare il nostro supporto per contenere e controllare il COVID-19».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Parlamento, zona franca 25 maggio 2020 10:03

Parlamento, zona franca

I politici di casa nostra, anche durante il lockdown, hanno continuato a non dare il buon esempio

ROMA - “Quis custodiet ipsos custodes?”, o per meglio dire (visto che con la didattica a distanza di latino sul pc, ultimamente, se ne sta leggendo molto) “chi sorveglierà i...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati