Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Poli, musica e arte s’incontrano

Poli, musica e arte s’incontrano

Appuntamento domenica 11 dicembre 2022 presso la Chiesa di Santo Stefano

ROMA – Prosegue la IV edizione del progetto “Incont’Arti …  a ritmo di musica” griffato Artenova nell’ambito di “Spettacoli dal vivo nei comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale”. L’iniziativa punta a realizzare attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo grazie al sostegno del MiC-Direzione Generale Spettacolo e al Comune di Roma.

La prossima e ultima tappa è fissata per domenica 11 dicembre 2022 presso la Chiesa di Santo Stefano a Poli (RM) sotto la direzione artistica di Gino Auriuso e quella organizzativa di Francesca Serpe si alterneranno sul “palco” più attività musicali.

Si comincia al mattino con il laboratorio “Dal suono alla parola” previsto per le 11. Nel pomeriggio alle 16 e 30 si esibirà la street band “Cecafumo” e a seguire alle 17 e 30 un concerto-spettacolo di musica popolare sacra che ha per protagonisti i Tammurriarè. A presentare lo spettacolo vi sarà una breve introduzione dell’antropologo Valerio Ricciardelli sui contenuti e le origini dei brani cantati. Il concerto, pensato ad hoc per la chiesa che lo ospita, vuole essere un’anticipazione della Natività e un augurio di buone feste con brani tratti dalla cantata dei pastori. Le attività sono gratuite e aperte a tutti.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo