Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Ponte della Scafa, Ognibene (LeU): «Serve coordinamento d’emergenza anche con l’intervento del Governo»

L'intervento del Consigliere Regionale di LeU al Consiglio Comunale congiunto

ROMA – «Il Consiglio Comunale congiunto (aperto anche ai rappresentanti della Regione Lazio) che si è tenuto oggi a Fiumicino – ha dichiarato il Consigliere Regionale Daniele Ognibene (LeU) – è il giusto esempio di come le istituzioni debbano lavorare al servizio dei cittadini».

«L'emergenza del ponte della Scafa deve essere risolta nel più breve tempo possibile, ma il laboratorio istituzionale messo in campo questi giorni deve fare qualche passo in avanti. Va rivista e potenziata tutta la viabilità su terra e su fiume, al fine di garantire una migliore qualità della vita a migliaia di cittadini».

«In termini concreti è necessario reperire risorse economiche che diano, da una parte una soluzione immediata alla viabilità sia del X Municipio che del Comune di Fiumicino, ma dall'altra più ampio respiro a questa Task-Force istituzionale, coinvolgendo nei prossimi incontri il Ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli, al fine di ottenere una partecipazione finanziata al progetto generale anche dal Governo centrale».

«Nel territorio del X Municipio e del Comune di Fiumicino c’è anche l'aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, che rappresenta una risorsa economica dell'intero Paese. E’ evidente a tutti che l'elevata affluenza di passeggeri genera, senza dubbio, un notevole impatto alla mobilità generale, che va affrontata con risorse economiche adeguate. È quindi necessario guardare allo sviluppo di una mobilità moderna, sicura e veloce».

«Occorre un intervento d’emergenza nell'immediato, ma al contempo è necessario dar vita ad un progetto generale che guardi al futuro, mettendo in campo tutte le sinergie istituzionali, politiche ed economiche».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo