Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Pordenone corre con “Tramonto in Viola”

Domani il debutto della manifestazione podistica che si svilupperà per 6,5 km nel cuore della città

di Davide Mancini

PORDENONE – La città friulana si prepara ad ospitare l’edizione inaugurale di una corsa che, all’ora del tramonto, si svilupperà in centro storico e lungo le rive del Noncello. La partecipazione è aperta a tutti. Partenza alle 18.30 in Piazzale XX Settembre. Iscrizioni sul posto, sino a pochi minuti dal via. Sarà anche l’occasione per parlare di una malattia poco conosciuta: la Fibromialgia.

IL PERCORSO – La distanza è di 6,5 chilometri, adatta anche alle persone meno allenate. Per alcuni chilometri il percorso di Tramonto in viola entrerà anche nel suggestivo Parco del Seminario, dove ci si ritroverà a correre immersi nella natura.

CONTRO LA FIBROMIALGIA -  Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause. La data di svolgimento di Tramonto in viola non è casuale: domani, venerdì 12 maggio, sarà infatti la Giornata Mondiale della Fibromialgia.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo