Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Porsche, 911 Speedster entra in produzione

911 Speedster nasce sulla base della 911 R del 2016 e della 911 GT3

di Matteo Spinelli

ROMA – Dopo essere stata presentata come concept car lo scorso anno, in occasione della celebrazione dei 70 anni della Porsche a Zuffenhausen, la 911 Speedster è pronta a entrare in produzione, seppure in una serie limitata di 1.948 esemplari (1948 è l'hanno di fondazione della Casa) che si preannunciano diventare rapidamente un ricercato oggetto da collezione.

L’AUTO – 911 Speedster, che nasce sulla base della 911 R del 2016 e della 911 GT3 unisce il fascino di una vettura a due posti 'secchi' - in cui il pilota è protagonista assoluto al volante di una scoperta che ricorda i modelli da gara degli Anni '60 - ad una tecnologia sportiva puristica che prevede motore aspirato e cambio manuale. Sotto al cofano posteriore si celano infatti un boxer 4.0 ad aspirazione naturale da 510 Cv che trasmette il moto tramite una trasmissione GT a sei rapporti comandata manualmente. Il propulsore della nuova Speedster è stato ripreso dalla 911 GT3 ed eroga una coppia massima di 470 Nm permettendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4.0 secondi e una velocità massima pari a 310 km/h.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni 1 giugno 2020 10:02

Sardine, “Lascia o raddoppia” in vista di future elezioni

Il movimento si auto-dichiara in aperta opposizione al populismo, eppure...

“Tempi duri per i troppo buoni” recitava e recita tuttora un adagio popolare, che sta a sottolineare come la mancanza di malizia o scaltrezza possa lasciare dietro i più puri o,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Serie A, è giusto ripartire?

Risultati