ROMA – Con oltre due mesi di anticipo sull'inizio della primavera, Porsche prepara il benvenuto al ritorno delle giornate assolate, lanciando sul mercato la nuova generazione di un grande classico fra le vetture scoperte, la 911 Cabriolet.
IL MODELLO – Già ordinabile in Italia, il modello è stato sviluppato sulla base meccanica dell'ultima coupé, svelata al grande pubblico da sole sei settimane. Di questa riprende la meccanica e la dotazione tecnologica. Rispetto alla vettura che sostituisce porta al debutto un più veloce sistema di apertura e chiusura della capote di tipo idraulico, in grado di funzionare a vettura in movimento sino a 50 km/h. Il tetto in tessuto può "sparire" o "ricomparire" in soli 12 secondi: è dotato di cristallo posteriore integrato e vanta una struttura leggera con elementi in magnesio che lo mantiene ben teso anche ad andature elevatissime.
LE VERSIONI – Disponibile al lancio in due versioni, la S a trazione posteriore e la 4S con le quattro ruote motrici, la 911 Cabriolet adotta per entrambe le proposte un sei cilindri boxer sovralimentato di 2.981 cc, in grado di erogare 450 Cv a 6.500 giri e una coppia massima di 530 Nm, costante fra i 2.300 5.000 giri. Con questa unità a benzina, la decapottabile di Zuffenhausen, che prevede come standard una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti di nuova concezione, può raggiungere rispettivamente 306 o 304 km/h, con uno scatto da zero a 100 km/h di 3,9 e 3,8 secondi.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.