Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Porsche Taycan, recordo al Neurburgring

Il tracciato è stato percorso da una Taycan pre serie senza modifiche particolari in 7 minuti e 42 secondi

di Matteo Spinelli

ROMA – Pilotata dal collaudatore Lars Kern, Porsche Taycan ha stabilito il nuovo record per le auto sportive elettriche a quattro porte sull'anello nord della leggendaria pista tedesca del Neurburgring. L'anello di 20,6 chilometri, noto come Green Hell, è stato percorso da una Taycan pre serie senza modifiche particolari in 7 minuti e 42 secondi, confermando le qualità del primo modello completamente a batteria di Porsche.

IL MODELLO – Taycan ha due motori elettrici di grande efficienza sugli assi anteriore e posteriore che realizzano quindi la trazione integrale. I sistemi di controllo per aderenza e trazione funzionano in modo significativamente più veloce rispetto ai sistemi convenzionali. Il Porsche 4D-Chassis Control integrato analizza e sincronizza tutti i sistemi del telaio in tempo reale. Queste innovative soluzioni includono le sospensioni pneumatiche adattative con controllo elettronico degli ammortizzatori PASM (Porsche Active Suspension Management), nonché il sistema di stabilizzazione elettromeccanica del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport), incluso il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo