Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Portare l'Europa alle urne: gli attivisti si preparano

Con le elezioni europee a pochi giorni di distanza, persone dedicate, imprese e VIP intensificano i loro sforzi

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Più di 2000 eventi organizzati da ONG, imprese, individui dedicati e partner del Parlamento europeo si sono svolti negli ultimi mesi o saranno lanciati in vista delle elezioni del 26 maggio. A Copenaghen, migliaia parteciperanno a una marcia "per rendere le elezioni elezioni climatiche" il 25 maggio. Con un discorso dell'attivista per il clima Greta Thunberg, il raduno richiederà un'azione a favore del clima.

GERMANIA - In Germania, la stazione ferroviaria principale di Berlino è illuminata con i colori della bandiera dell'UE ogni notte fino alle elezioni. Ai passeggeri viene inoltre ricordato il voto sugli opuscoli del programma. Il servizio di streaming Spotify ha creato una playlist "Get Vocal, Europe!" Dedicata, con una canzone di ciascuno dei 28 stati membri.

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE - La campagna di sensibilizzazione del Parlamento europeo comprende il film "Choose Your Future" e la piattaforma thistimeimvoting.eu per ricordare alle persone la loro proprietà di una figura europea e di essere coinvolti nelle elezioni europee. Finora sono state firmate oltre 305.000 persone e 340 organizzazioni hanno promosso le elezioni.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati