Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Premio Ipazia Performing Arts: proroga scadenza bando al 15 settembre 2020

Premio Ipazia Performing Arts: proroga scadenza bando al 15 settembre 2020

Il Festival dell'Eccellenza al Femminile annuncia la proroga del bando per la partecipazione al premio "Il corpo e l'inviolabilità"

di Silvia De Mari

ROMA - Una nuova deadline è stata annunciata per la consegna dei progetti di partecipazione al Premio Ipazia Performing Arts. La nuova data è stata fissata alle ore 12.00 del giorno 15 settembre 2020 

LA COMMISSIONE - La Commissione del Premio è composta, in ordine alfabetico, da Consuelo Barilari, direttrice artistica - Festival dell’Eccellenza al Femminile; Stefano Bigazzi, giornalista; Bettina Bush, giornalista - La Repubblica; Alessandra Gagliano Candela, Vice Direttore Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova; Gian Maria Cervo, direttore artistico del Festival Internazionale “Quartieri dell’Arte”; Linda Kaiser, critico d’arte - Artribune; Virginia Monteverde, curatrice e direttore artistico "Art Commission"; Eugenio Pallestrini, presidente Museo Biblioteca dell’Attore Genova; Chico Schoen, gallerista; Francesca Serrati, direttrice Museo GAM e Museo di Villa Croce. 

L'OBIETTIVO - L’obiettivo del bando è definire un nuovo territorio di incontro tra Arti Performative e Arte Contemporanea, favorendo progetti ibridi di contaminazione tra i due settori. Requisito fondamentale è la presenza del corpo umano nella realizzazione scenica. Il Premio è aperto a tutti gli artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità. È prevista la partecipazione anche di collettivi di artisti, associazioni, compagnie teatrali e gruppi.  I progetti presentati dovranno prevedere la possibilità di rappresentazione e ripetibilità. Verrà premiata in particolare la capacità di includere nell’ambito dell’arte performativa i temi e i linguaggi dell’arte contemporanea, a partire dall’utilizzo delle tecnologie multimediali e tutte le altre forme di arte visiva. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo