Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Prescrizione, Bonafede: «Cantiere aperto»

Prescrizione, Bonafede: «Cantiere aperto»

Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, replicando alla Camera

di Claudio Carassiti

ROMA - Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, replicando alla Camera dopo aver illustrato la relazione annuale sull’amministrazione della giustizia, ha detto: «Sulla riforma del processo penale, su tutti i temi, quindi anche sulla prescrizione, ci sono divergenze nella maggioranza e questo è noto a tutti. Su quelle divergenze ci stiamo confrontando con un confronto molto serrato e leale. Il cantiere è aperto e ha l’obiettivo di garantire la certezza della ragionevolezza dei tempi, la certezza della risposta di giustizia, eliminando possibili zone di impunità».

IL COMMENTO - «Le divergenze che ci sono rappresentano un perimetro di confronto tutt’ora aperto nella maggioranza», ha aggiunto Bonafede, inoltre, «la riforma del processo civile è il provvedimento più importante su cui la maggioranza si è misurata, il disegno di legge è stato approvato in consiglio dei ministri, una riforma molto importante per i cittadini e per il mondo dell’economia, misure che sono già state scritte e sono all’esame del Parlamento».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati