Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Presidenza rumena esaminata in Aula

Revisione della presidenza rumena del Consiglio con il primo ministro Viorica Dăncilă

di Giulio Calenne

BRUXELLES - I deputati hanno discusso i risultati della presidenza romena uscente, in seguito alle dichiarazioni del primo ministro Viorica Dăncilă e del vicepresidente della Commissione Maroš Šefčovič. La Romania ha ricoperto la presidenza del Consiglio dell'UE tra il 1 ° gennaio e il 30 giugno di quest'anno e si è concentrata sulla coesione e sui valori comuni, sulla sicurezza e sul rafforzamento dell'Europa come attore globale.

I COMPLIMENTI - Il vicepresidente della Commissione Maroš Šefčovič si è congratulato con la Presidenza rumena per l'eccellente lavoro e i numerosi risultati raggiunti, tra cui 90 fascicoli legislativi chiusi prima della fine dell'ottava attività legislativa del Parlamento europeo.

I PROGRESSI - I leader dei gruppi politici hanno riconosciuto i progressi compiuti in molti settori, tra cui l'energia e l'ambiente, il mercato unico digitale, la sicurezza interna e l'Unione economica e monetaria. Molti di loro hanno anche condiviso le loro preoccupazioni per il livello di ambizione politica e diverse azioni contraddittorie intraprese dal governo rumeno.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo