Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Primavera a Tenuta Venissa e a Casa Burano

In piena tranquillità e lontano da intensi flussi turistici, il Wine Resort di Mazzorbo

di Martina Turco

VENEZIA - Un caleidoscopio di intense sensazioni e di colori, lontani dal “rumore” dei flussi turistici più intensi di Venezia, da vivere in un microcosmo lagunare dove natura, cultura, tradizioni e sapori si fondono in un unicum armonico. Mazzorbo e Burano, vere e proprie “isole” di tranquillità, sono unite in un articolato progetto di hospitality a 360° nato nel 2007 dall’idea visionaria di Gianluca Bisol che, dopo aver salvato gli ultimi vitigni autoctoni di uva Dorona, che alligna ora in un’esclusiva vigna murata a Mazzorbo, aprì agli ospiti la Tenuta Venissa, oggi interamente affidata al figlio Matteo Bisol.

RISTORANTE - Qui, accanto al Ristorante stellato e all’Osteria Contemporanea, si può disporre di cinque camere nel Wine Resort, ideali per una vacanza gourmet di altissimo livello. E, inoltre, contare pure sulle sistemazioni di Casa Burano by Venissa, il primo albergo diffuso di Venezia, nelle tipiche casette variopinte che si affacciano lungo i canali della laguna, un tempo abitate da pescatori (ci sono ancora e a tutt’oggi pescano ogni giorno… ma non solo, insieme a loro su un bragozzo è possibile scoprire angoli nascosti che solo loro conoscono) ma anche dalle merlettaie, la cui arte è tuttora apprezzata. Tante opportunità uniche per cogliere il coté più autentico della Venezia nativa, qui dove il fascino lo creano proprio i buranelli, gli abitanti dell’isola e una diversa prospettiva di vivere la laguna. Altra attività autoctona è la voga, una tradizione che si pratica quotidianamente e con orgoglio, perché qui è anche uno stile di vita.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo