Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Priorità della Presidenza del Consiglio finlandese discusse in seduta plenaria

Priorità della Presidenza del Consiglio finlandese discusse in seduta plenaria

I deputati hanno discusso le priorità della prossima presidenza finlandese

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Nel suo discorso, il primo ministro Antti Rinne ha sottolineato che la leadership climatica, i valori comuni e lo stato di diritto, la competitività e l'inclusione sociale e la sicurezza globale saranno al centro della presidenza finlandese del Consiglio dell'UE durante i prossimi sei mesi.

I TEMI - Ha sottolineato che lo slogan "Europa sostenibile - Futuro sostenibile", coglie l'obiettivo della Presidenza di contribuire a un futuro "socialmente, economicamente ed ecologicamente sostenibile" per l'UE. Il vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen ha affermato che la Commissione è in totale armonia con le priorità della presidenza finlandese. Katainen ha menzionato specificamente gli ambiziosi obiettivi climatici e ha aggiunto: "Quando si parla di ambiente, si sta guidando con l'esempio".

LEADER - I deputati hanno inoltre accolto con favore le priorità della presidenza finlandese, in particolare l'intenzione di rafforzare la posizione dell'UE come leader globale nell'azione per il clima e l'ambizione di rafforzare lo stato di diritto. Hanno inoltre invitato la presidenza a dare priorità alla ricerca di una soluzione equilibrata sul bilancio a lungo termine dell'UE. La migrazione, la politica agricola comune e le questioni di trasparenza sono state menzionate anche come temi in cui è necessario un lavoro congiunto.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati