Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Priorità della Presidenza del Consiglio finlandese discusse in seduta plenaria

I deputati hanno discusso le priorità della prossima presidenza finlandese

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Nel suo discorso, il primo ministro Antti Rinne ha sottolineato che la leadership climatica, i valori comuni e lo stato di diritto, la competitività e l'inclusione sociale e la sicurezza globale saranno al centro della presidenza finlandese del Consiglio dell'UE durante i prossimi sei mesi.

I TEMI - Ha sottolineato che lo slogan "Europa sostenibile - Futuro sostenibile", coglie l'obiettivo della Presidenza di contribuire a un futuro "socialmente, economicamente ed ecologicamente sostenibile" per l'UE. Il vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen ha affermato che la Commissione è in totale armonia con le priorità della presidenza finlandese. Katainen ha menzionato specificamente gli ambiziosi obiettivi climatici e ha aggiunto: "Quando si parla di ambiente, si sta guidando con l'esempio".

LEADER - I deputati hanno inoltre accolto con favore le priorità della presidenza finlandese, in particolare l'intenzione di rafforzare la posizione dell'UE come leader globale nell'azione per il clima e l'ambizione di rafforzare lo stato di diritto. Hanno inoltre invitato la presidenza a dare priorità alla ricerca di una soluzione equilibrata sul bilancio a lungo termine dell'UE. La migrazione, la politica agricola comune e le questioni di trasparenza sono state menzionate anche come temi in cui è necessario un lavoro congiunto.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Fake news, il virus del XXI secolo 30 marzo 2020 10:01

Fake news, il virus del XXI secolo

Social, chat, immagini, testi e siti internet: sempre più notizie false intasano la nostra quotidianità

ROMA - «Una falsa notizia è solo apparentemente fortuita, o meglio, tutto ciò che vi è di fortuito è l'incidente iniziale che fa scattare l'immaginazione; ma...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati