Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Priorità della Presidenza del Consiglio finlandese discusse in seduta plenaria

I deputati hanno discusso le priorità della prossima presidenza finlandese

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Nel suo discorso, il primo ministro Antti Rinne ha sottolineato che la leadership climatica, i valori comuni e lo stato di diritto, la competitività e l'inclusione sociale e la sicurezza globale saranno al centro della presidenza finlandese del Consiglio dell'UE durante i prossimi sei mesi.

I TEMI - Ha sottolineato che lo slogan "Europa sostenibile - Futuro sostenibile", coglie l'obiettivo della Presidenza di contribuire a un futuro "socialmente, economicamente ed ecologicamente sostenibile" per l'UE. Il vicepresidente della Commissione Jyrki Katainen ha affermato che la Commissione è in totale armonia con le priorità della presidenza finlandese. Katainen ha menzionato specificamente gli ambiziosi obiettivi climatici e ha aggiunto: "Quando si parla di ambiente, si sta guidando con l'esempio".

LEADER - I deputati hanno inoltre accolto con favore le priorità della presidenza finlandese, in particolare l'intenzione di rafforzare la posizione dell'UE come leader globale nell'azione per il clima e l'ambizione di rafforzare lo stato di diritto. Hanno inoltre invitato la presidenza a dare priorità alla ricerca di una soluzione equilibrata sul bilancio a lungo termine dell'UE. La migrazione, la politica agricola comune e le questioni di trasparenza sono state menzionate anche come temi in cui è necessario un lavoro congiunto.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo