Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Priorità della presidenza rumena discusse nelle commissioni

Priorità della presidenza rumena discusse nelle commissioni

La Romania detiene la presidenza del Consiglio fino alla fine di giugno 2019

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Portare avanti il ​​processo negoziale sul budget a lungo termine dell'UE per il 2021-2027 sarà una delle massime priorità durante la presidenza rumena del Consiglio, secondo il ministro dei fondi europei, Rovana Plumb, martedì. Il ministro ha anche sottolineato che le principali priorità stabilite dalla presidenza sono «l'Europa della convergenza, un'Europa più sicura, l'Europa come un attore globale forte e l'Europa di valori comuniQ.

I DOCUMENTI - I deputati hanno insistito sul fatto che il Comitato per lo sviluppo regionale sia pronto con tutti i documenti legislativi e voglia avere la possibilità di negoziare con gli Stati membri dell'UE, cercando un approccio più ampio per la cooperazione.

ENERGIA - Nel settore dell'energia, la presidenza rumena si concentrerà sui consumatori e sulla diversificazione delle fonti energetiche, dell'approvvigionamento e della sicurezza nonché dei servizi energetici a prezzi accessibili, ha annunciato Anton Anton, ministro rumeno per l'energia. La presidenza formalizzerà gli accordi politici sulla riforma del mercato dell'elettricità, parte del pacchetto sull'energia pulita e intende avanzare quanto più possibile nei negoziati sulle norme comuni per il mercato interno del gas naturale.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati