Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Priorità della presidenza rumena discusse nelle commissioni

La Romania detiene la presidenza del Consiglio fino alla fine di giugno 2019

di Giulio Calenne

BRUXELLES - Portare avanti il ​​processo negoziale sul budget a lungo termine dell'UE per il 2021-2027 sarà una delle massime priorità durante la presidenza rumena del Consiglio, secondo il ministro dei fondi europei, Rovana Plumb, martedì. Il ministro ha anche sottolineato che le principali priorità stabilite dalla presidenza sono «l'Europa della convergenza, un'Europa più sicura, l'Europa come un attore globale forte e l'Europa di valori comuniQ.

I DOCUMENTI - I deputati hanno insistito sul fatto che il Comitato per lo sviluppo regionale sia pronto con tutti i documenti legislativi e voglia avere la possibilità di negoziare con gli Stati membri dell'UE, cercando un approccio più ampio per la cooperazione.

ENERGIA - Nel settore dell'energia, la presidenza rumena si concentrerà sui consumatori e sulla diversificazione delle fonti energetiche, dell'approvvigionamento e della sicurezza nonché dei servizi energetici a prezzi accessibili, ha annunciato Anton Anton, ministro rumeno per l'energia. La presidenza formalizzerà gli accordi politici sulla riforma del mercato dell'elettricità, parte del pacchetto sull'energia pulita e intende avanzare quanto più possibile nei negoziati sulle norme comuni per il mercato interno del gas naturale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo