Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Prodotti per la cosmesi (quasi) commestibili, la nuova moda 100% green

L'incredibile aumento di vendite stabilisce un nuovo trend, dettato da consumatori più responsabili

di Martina Turco

MILANO - Si chiama cosmesi ‘clean beauty’ ed è priva di sostanze chimiche e con pochi ingredienti, quasi tutti naturali. Considerata praticamente ‘a prova di bambino’, è la nuova moda nel campo della cosmesi, fatta con prodotti che potrebbero essere ingeriti (anche se solo in piccole quantità!). Una moda che cresce in maniera inaudita, con la velocità del 200% l’anno, come dimostrato da uno studio della Nielsen nel 2018. 

I CONSUMATORI RESPONSABILI - Gli analisti di Beautystreams, un sito di analisi di dati nell'ambito della moda, affermano che «Il 68% dei consumatori si aspetta una maggiore trasparenza dalle industrie della bellezza e del personal care. Si tratta di clienti molto preparati, che conoscono le formule, gli ingredienti e le fonti preferendo i cosmetici organici, clean, naturali, green e che invece scartano quelli a base di ingredienti sospettati di esser tossici, come siliconi, oli essenziali, fragranze, sodio lauril solfato, filtri chimici e alcol. Il 53% dei consumatori sostiene che l’assenza di questi componenti sia più importante dell’eventuale efficacia dei prodotti. Il successo dei cosmetici a base di ingredienti commestibili è legato proprio alla forte e crescente richiesta di sicurezza».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo