Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Proposte invernali in Austria: Vorarlberg, Tirolo, Carinzia

Proposte invernali in Austria: Vorarlberg, Tirolo, Carinzia

Per l’inverno “made in Austria” 2020, la neve promette una stagione indimenticabile

di Martina Turco

BOLZANO - I paesaggi completamente imbiancati sono lo scenario immacolato del Tirolo, della Carinzia e del Vorarlberg. L’associazione “Austria per l'Italia”, fondata nel 1986 per raggruppare hotel dove il personale parla italiano, ha scelto le migliori proposte austriache che più piacciono agli italiani.

I LAMA - Si parte con il Voralberg, la regione situata più a ovest dell’Austria e comodamente raggiungibile dall’Italia: a Montafon si scia su 295 km di piste, sempre perfettamente preparate. Il piccolo paese di Gargellen, situato nella zona di Montafon, è particolarmente raccomandato dall’associazione “Austria per l'Italia” per la sua autenticità e il suo sapore ancora “famigliare”. La sua località sciistica comprende 8 impianti di risalita, 47 chilometri di piste battute, 13 chilometri di itinerari sciistici fuori pista, sentieri per escursioni invernali fino a 2.100 metri: il tutto in un ambiente lontano dalla massa. Da non perdere il trekking con i lama: una tranquilla camminata in un paesaggio idilliaco innevato in compagnia del simpatico lama. Un modo per fare “pet therapy” in un contesto naturale al 100%. 

L’HOTEL - E sempre autentico e speciale è l’Hotel Bradabella (che è entrato nel 2019 a fare parte dell’Associazione Austria per l’Italia) che coccola gli ospiti italiani facendoli sentire davvero a casa.  A rendere il soggiorno speciale è l’ospitalità della famiglia Netzer: i coniugi Klaus e Doris Netzer sono padroni di casa perfetti, che sanno fare sentire gli ospiti a proprio agio, dando loro il benvenuto non solo all’arrivo, ma in ogni momento della vacanza: il menu e molte altre informazioni sono in italiano e lo staff è sempre a disposizione per una chiacchierata in italiano per illustrare le attività e per fare conoscere il territorio. Il calore dell’hotel Bradabella invita gli ospiti a entrare in empatia con lo spirito di una vacanza vera in montagna, in un ambiente molto raccolto e famigliare. C’è poi anche la spa: un intimo ambiente, ci si rilassa nelle saune, nel bagno turco o nella cabina infrarossi dove si sorseggia una tisana e si riposa sul lettino.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati