Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Pubblicità invadente su internet, arriva l'intervento di Google

Nel mirino finirebbero gli spot ritenuti "inaccettabili"

di Stefano Blando

ROMA - Quel momento fastidioso in cui entri in un sito per leggere una notizia che ti interessa e puntuale all'apertura spunta fuori una pubblicità che dire "invadente" è dire poco. Ebbene Google sul suo Chrome sta lavorando per risolvere questo problema. Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui la novità riguarderebbe sia la versione di Chrome per computer, sia quella per smartphone e tablet.

IL SISTEMA - disattivabile, non bloccherebbe in toto le pubblicità, necessarie perché portano denaro nelle casse di Google (per gestire le inserzioni) e dei siti web che ospitano le reclame. Nel mirino finirebbero gli spot ritenuti "inaccettabili" dalla "Coalizione per un'industria pubblicitaria migliore". Nel dettaglio si tratta degli annunci pop-up, cioè delle finestre pubblicitarie che appaiono all'improvviso quando si naviga su alcuni siti; degli spot a schermo intero che precedono la visualizzazione di un sito; dei video pubblicitari la cui riproduzione parte in automatico.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo