Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Quarantena, la canzone di Francesco Montanile che esorcizza la paura

Quarantena, la canzone di Francesco Montanile che esorcizza la paura

Nel videoclip si racconta il momento difficile che stiamo attraversando

di Matteo Spinelli

ROMA – Musica e quarantena, un binomio che, da quando l’Italia è stata costretta al lockdown per contrastare la pandemia da coronavirus, ha accompagnato spesso le giornate. E così dopo i vari flashmob dai balconi o le reunion digitali tramite videoconferenze, c’è anche chi ha voluto dedicare una canzone a questo periodo così delicato.

CLICCA QUI PER IL VIDEOCLIP DI "QUARANTENA"

“Quarantena” è la canzone scritta ed interpretata dal compositore bolzanino Francesco Montanile. Nel videoclip, con immagini in bianco e nero di una Bolzano deserta e un sottofondo di musica, si racconta il  momento difficile che stiamo attraversando, catapultati all’improvviso per colpa di un virus, in una realtà che nessuno di noi avrebbe mai immaginato o meglio vista solo nei film. Il videoclip racconta appunto una situazione surreale , con strade, negozi e scuole chiuse ma con l’intenzione, nonostante tutto, di trasmettere un messaggio positivo.

Un videoclip dal titolo “Quarantena” quasi ad esorcizzare un periodo tra i più drammatici per l’Alto Adige e l’Europa intera. Un periodo da vivere, raccontare, interpretare anche in musica. “Un momento difficile che stiamo attraversando, catapultati all’improvviso per colpa di un virus in una realtà che nessuno di noi avrebbe mai immaginato o meglio, vista solo nei film“, commenta l’autore.

CLICCA QUI PER IL VIDEOCLIP DI "QUARANTENA"

L' intenzione è quella di trasmettere un messaggio positivo e cioè, in momenti come questi, apprezzare ciò che più è caro ad ognuno di noi. Questo per avere appunto la forza e lo spirito giusto, ad affrontare la propria attuale vita quotidiana, in un momento così delicato.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo