Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Questo mese più risorse per aiuti alle partite Iva, tra 700 e 800 euro

Questo mese più risorse per aiuti alle partite Iva, tra 700 e 800 euro

Lo assicura il vice ministro dello Sviluppo Stefano Buffagni

di Federico Marconi

ROMA - «Per le partite Iva c'è la parte di fondo perduto, che lo scorso mese è stata di 600 euro e questa volta dovrebbe essere aumentata a 700-800. Si stanno cercando le risorse ad hoc per ripartirle al meglio, garantendo però questa volta nella seconda tornata che si vadano a garantire queste risorse a quelli meno ricchi». L’annuncio proviene da Stefano Buffagni, intervistato a ‘Notizie Oggi’ su Canale Italia 83. 

GLI AIUTI - «Si sta anche lavorando per capire come gestire successivamente a questa fase tutti gli eventuali ritardi di pagamenti - ha aggiunto Buffagni -. Nella seconda fase si ragionerà per capire come andare incontro a chi ha avuto difficoltà. Siamo consapevoli che ci saranno alcune imprese che non ripartiranno, quindi il reddito di cittadinanza sarà uno strumento di sostegno nel breve, certo bisogna garantire una ripartenza sostenibile per quelle che invece potranno ripartire», ha sottolineato il vice ministro. 

LE PENSIONI - Per quanto riguarda le pensioni, invece, Buffagni ha rassicurato gli italiani: «Tanti pensionati saranno ancora l'ammortizzatore sociale delle famiglie, soprattutto dopo questa crisi, perché tanti avranno difficoltà, quindi si figuri se andiamo a toccare i pensionati in questo momento».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo