Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Quote rosa nel Digital Marketing

Site by Site unica portavoce italiana in Spagna a UNESCO-UniTwin 2019

di Federico Marconi

MILANO – Site by Site, agenzia digital.together specializzata in progetti aziendali di innovazione strategica digitale, è stata protagonista di UniTwin 2019, evento organizzato dall'Università di Alicante e promosso dall’UNESCO, dal titolo “Resignificación en el ámbito de género; una apuesta por la información, comunicación y educación responsable”.

L’INCONTRO - L’incontro dello scorso 12 e 13 settembre è stato organizzato in collaborazione tra l'Università di Alicante, l'Universidad Latina de Costa Rica e l'Universidad Complutense de Madrid. L’UNESCO-UniTwin 2019 Conference ha affrontato il tema del ruolo professionale della donna nell’industria della comunicazione. Note relatrici del settore sono state invitate a parlare di fronte ad una platea di studenti e giovani ricercatori provenienti da tutta Europa di questioni che riguardano direttamente le disuguaglianze di genere.

LA PORTAVOCE - Unica portavoce per l’Italia, Aurora Zotto, SEO Specialist di Site by Site, la quale è stata invitata a parlare della figura professionale delle donne nel mondo del Web Marketing condividendo con la platea la sua esperienza di vita professionale e personale in Site by Site.

L’INTERVENTO - Nel corso del suo intervento dal titolo “Il ruolo della donna nell’agenzia di comunicazione digitale”, Aurora Zotto ha parlato delle donne che come lei ogni giorno ricoprono ruoli operativi e di responsabilità all’interno delle agenzie di comunicazione digitale e delle strade possibili per superare il gender gap e modificare la percezione negativa, presente ancora oggi, sul genere femminile in determinati contesti lavorativi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo