Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Raffaele Chiulli ai vertici dello sport mondiale

Chiulli è stato eletto all'unanimità Presidente di GAISF (Global Association of International Sports Federations) e Presidente di SportAccord

ROMA - Raffaele Chiulli è stato eletto all’unanimità Presidente di GAISF (Global Association of International Sports Federations) e Presidente di SportAccord dalle rispettive Assemblee Generali a Gold Coast, Australia.

Prima della sua elezione, Chiulli ha annunciato la sua visione sul futuro della GAISF ponendo al centro i programmi di sviluppo per i giovani, la promozione d’iniziative sostenibili e di responsabilità sociale. GAISF rappresenta 125 organizzazioni sportive mondiali, tra cui tutte le federazioni internazionali olimpiche estive e invernali, e organizza grandi eventi sportivi internazionali.

CLICCA QUI PER LE FOTO

"Pur rimanendo fedele alle tradizioni, ai valori e ai principi di GAISF, dobbiamo costruire assieme un'organizzazione sempre più moderna e lungimirante, una forza trainante nel sostenere le federazioni internazionali a raggiungere i loro obiettivi", ha affermato Chiulli.

Il nuovo presidente GAISF ha una vasta esperienza nel management dello sport  internazionale, essendo anche presidente dell'Associazione delle Federazioni Sportive Internazionali Riconosciute dal CIO (ARISF) e presidente della Federazione Internazionale di Motonautica (UIM). Raffaele Chiulli è anche membro di Commissioni del Comitato Olimpico Internazionale (CIO).

"Sono orgoglioso di essere stato eletto presidente di GAISF", ha dichiarato Chiulli. "È un grande privilegio e onore servire tutte le federazioni internazionali e rappresentare, promuovere e tutelare i loro interessi comuni con integrità e trasparenza”.

CLICCA QUI PER LE FOTO

L’Assemblea GAISF in Australia è stata occasione d’incontro tra Raffaele Chiulli e il Presidente del CIO Thomas Bach che si è congratulato personalmente esprimendogli il suo apprezzamento per il lavoro svolto a servizio dello Sport e rinnovando la sua fiducia per la proficua collaborazione tra GAISF e CIO.

Nel corso dell’Assemblea Generale sono stati presentati i World Urban Games, che si terranno a settembre 2019 a Budapest, e i World Combat Games che si svolgeranno nel 2021 in Kazakistan, organizzati entrambi da GAISF.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo