Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Raid in gommone “Atene 2019”

Suzuki DF40A e Marshall m2 pronti al varo per la nuova avventura del Club del Gommone di Milano

di Valerio Cruciani

ATENE - Navigare da Genova ad Atene e poi, risalendo l’Adriatico e quindi il Ticino, fino a Pavia: è questa la nuova impresa che vedrà protagonista il Suzuki DF40A nel 2019, impegnato in un raid di oltre 2.500 miglia durante il quale il fuoribordo “senza patente” della casa giapponese, spingerà un gommone Marshall m2 lungo una rotta che si annuncia bellissima, quanto impegnativa.

IL CIMENTO - A organizzare questo cimento non sportivo – non ci saranno record da battere, ma miglia da percorrere in sicurezza, all’insegna del piacere dell’andar per mare - sarà ancora una volta il Club del Gommone di Milano al quale, domenica 17 febbraio, sul lago di Como, in occasione della consueta uscita invernale, sono stati consegnati sia il Marshall m2 sia il fuoribordo Suzuki installato a poppa, per un varo che ci avvicina sempre più ad “Atene 2019”.

IL NOME - Questo è il nome del raid e queste le tappe: Genova, Napoli, Messina, Roccella Ionica, Gallipoli, Fanò (Grecia), Lefkas, Pilos, Capo Malea, Atene, Corinto, Corfù, Spalato (Croazia), Trieste, Venezia, Pavia - che vedrà alternarsi al timone altrettanti equipaggi e gentlemen driver, cioè piloti e marinai non professionisti, ma sicuramente navigatori appassionati ed esperti, che avranno il compito di portare a termine l’impresa.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo