Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Reali inglesi: tutti i segreti dei matrimoni reali in “Royal Wedding”, il nuovo libro di Marina Minelli

Dalla regina Vittoria al principe Harry, tutti i segreti dei matrimoni che hanno creato il mito della monarchia

di Valerio Cruciani

LONDRA - I segreti dei matrimoni reali e anche il loro ruolo nell'enorme successo mediatico dei Windsor, svelati dalla  giornalista e blogger italiana, Marina Minelli, nel libro “Royal Wedding - Dalla regina Vittoria al principe Harry i matrimoni che hanno creato il mito della monarchia inglese”. Storica ed esperta di royals, Marina Minelli, ideatrice nel 2009 del blog AltezzaReale.com, il primo spazio web italiano dedicato alle teste coronate, ripercorre in questo saggio storico che però si legge come un romanzo, i matrimoni reali degli ultimi duecento anni fra amori, segreti, splendori e gossip.

IL COMMENTO - «Tutto ha inizio con la regina Vittoria – spiega Marina Minelli – nel 1840 la giovane sovrana per sposare l’amato Alberto mette in scena un vero e proprio show che lascia i sudditi letteralmente a bocca aperta. Mai prima di allora si era visto un royal wedding così spettacolare, mai prima di allora gli inglesi erano stati informati con minuzia dei dettagli di queste nozze utili alla dinastia ma fondate sull’amore sincero. Da quel momento i matrimoni reali inglesi smettono di essere eventi privati per diventare uno straordinario mezzo per la promozione della dinastia e persino un’occasione per rilanciare certi prodotti nazionali».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo