Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Recovery fund, Forza Italia propone bicamerale per la gestione

Recovery fund, Forza Italia propone bicamerale per la gestione

La commissione dovrebbe essere composta da quindici deputati e quindici senatori

di Stefania Abbondanza

ROMA – Forza Italia presenta alla Camera una proposta di legge per istituire una Commissione parlamentare per le riforme connesse all'utilizzo di strumenti finanziari, programmi e fondi europei a seguito della crisi COVID-19. Tra i compiti della bicamerale, tra l'altro, quello di contribuire alla definizione del piano nazionale per la ripresa e di indirizzare il Governo, nelle deliberazioni relative all'utilizzo di strumenti finanziari, programmi e fondi europei.

LA COMPOSIZIONE – La commissione dovrebbe essere composta da quindici deputati e quindici senatori. Ha il compito di indirizzare il Governo nell'ambito dell'accesso e dell'utilizzo delle risorse europee, nonché per l'implementazione e il monitoraggio del programma di riforme e investimenti necessari, in coerenza con le priorità e le strategie dell'UE. Dovrebbe essere presieduta da un esponente dell'opposizione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati