Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

mercoledì 19 settembre 2018 - 11:03

Reddito cittadinanza, Conte: «Impegno contro disuguaglianze»

Il presidente del Consiglio intervenuto alla 68ma Sessione del Comitato Regionale per l'Europa dell'Oms

di Maria Luigia Giaré

ROMA - Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenuto alla 68ma Sessione del Comitato Regionale per l'Europa dell'Oms, ha detto: «Prestiamo attenzione alla lotta contro le disuguaglianze e al sostegno alle famiglie che accedono al Sistema sanitario e siamo consapevoli che esistono e lavoreremo per colmarle. In questo senso misure come il reddito di cittadinanza che questo governo si è impegnato a varare, potranno essere utili per reagire a questo».

IL SOSTEGNO - «Sosteniamo convitamente l'obiettivo della copertura sanitaria universale come priorità dell'Oms. Vogliamo che tutti i cittadini siano in grado di esercitare questo diritto, quello di essere curati.Questo ci impegna a lavorare molto intensamente e, non a caso, anche nel contratto di governo che le forze politiche che sostengono questa esperienza governativa hanno sottoscritto, è puntualmente precisato che è prioritario preservare l'attuale modello di gestione del Servizio sanitario e tutelare il principio universalistico su cui si fonda la legge del '78. Per questo siamo impegnati a elaborare strategie che possano contrastare la sfida rappresentata dalla sua sostenibilità», ha aggiunto Conte.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo