Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Regionali, Calabria: ecco i nomi dei principali candidati

Regionali, Calabria: ecco i nomi dei principali candidati

Le coalizioni si presentano come per l’Emilia Romagna: centro-destra unito e Pd e M5S divisi

di Federico Marconi

ROMA – Sono arrivate le liste dei candidati per il Consiglio regionale della Calabria, in attesa del voto. Il centro-destra sostiene, unito, la candidatura di Jole Santelli, deputata di Forza Italia. Nella coalizione ci sono tutti i maggiori partiti dell’area, tra cui Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Lega, Casa delle Libertà, oltre alla lista civica Santelli presidente.

IL CANDIDATO DEL M5S - In Calabria il M5S si presenterà in alleanza con una lista civica, Calabria Civica. Ad annunciarlo è lo stesso candidato alla presidenza della Regione Calabria Francesco Aiello: «Nelle tre circoscrizioni elettorali della Calabria, la nostra coalizione civica è presente con la lista e il simbolo del Movimento 5 Stelle e con la lista e il simbolo di Calabria Civica». 

IL CANDIDATO DEL PD - Per il Pd invece il sostegno va a Pippo Callipo, come ha annunciato il commissario regionale del Partito democratico della Calabria Stefano Graziano, aggiungendo che «il Partito democratico mette in campo liste competitive che uniscono rinnovamento, competenza ed esperienza».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare? 25 marzo 2020 13:35

Coronavirus: quando riprenderà la democrazia parlamentare?

L'avvocato Fabrizio Valerio Bonanni Saraceno è intervenuto in esclusiva su Cronacadiretta.it per fare il punto della situazione

ROMA - L’emergenza coronavirus sta attraversando l’Italia, cambiando radicalmente la vita ed il quadro generale del Paese. In questo periodo di emergenza sanitaria, la redazione di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus: il Governo sta agendo bene?

Risultati