Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Regionali: per Zingaretti è possibile l'alleanza con il M5S

Regionali: per Zingaretti è possibile l'alleanza con il M5S

«Un'alleanza che governa l'Italia, o che ha l'ambizione di segnare la prossima elezione del presidente della Repubblica, dovrebbe provare a unirsi nelle Region»

di Silvia de Mari

ROMA - «Confermo che decidono le Regioni, però un'alleanza che governa l'Italia, o che ha l'ambizione di segnare la prossima elezione del presidente della Repubblica, dovrebbe almeno provare a unirsi nelle Regioni, anche perché la destra ha scelto spesso candidature del passato, si è unita riproponendo figure già bocciate dagli elettori». Per il leader del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, l’alleanza tra Pd e M5S è possibile, se non fattibile, così come confermato a margine della Conferenza delle donne democratiche a Roma. 

ORLANDO - Di un diverso avviso è il vice segretario del Pd, Andrea Orlando, che è intervenuto in videoconferenza alla Festa Democratica provinciale di Vibo Valentia: «Il fatto di fare un'alleanza con il Movimento 5 Stelle è stata una scelta obbligata ma con dei rischi. Il nostro partito sta cambiando, ma non con la velocità necessaria. Se fossimo innovativi potremmo mettere in tensione i nostri partner. Le difficoltà si combattono con il partito in campo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo