Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Regno Unito, il 24 luglio Theresa May lascerà l'incarico

Il nome del nuovo leader conservatore (e premier britannico) verrà annunciato martedì 23 luglio

di Giordano D'Angelo

ROMA – La premier uscente britannica Theresa May lascerà l'incarico e passerà le consegne al suo successore nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio: lo ha annunciato Downing Street. May affronterà quindi il 24 del mese prossimo il suo ultimo Question Time alla Camera dei Comuni, che il giorno successivo chiuderà per la pausa estiva.

LA SUCCESSIONE – Il nome del nuovo leader conservatore (e premier britannico) verrà annunciato martedì 23 luglio, dopo il conteggio dei voti inviati per posta del ballottaggio fra il favorito Boris Johnson e Jeremy Hunt. Ma il vincitore dovrà aspettare un altro giorno prima di essere invitato dalla regina a formare il nuovo governo.

L’ITER – Dopo il suo ultimo Question Time la May andrà a Buckingham Palace per informare la regina della sua decisione di lasciare l'incarico e solo allora il nuovo leader conservatore sarà invitato a Palazzo per poi recarsi a Downing Street da premier.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati