Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Relazioni future UE-Regno Unito

Relazioni future UE-Regno Unito

Fondamentale per garantire la leva e l'unità dell'UE

di Claudio Carassiti

BRUXELLES - Dichiarazione di David McAllister, presidente del gruppo di coordinamento del Regno Unito del Parlamento, in seguito all'avvio dei negoziati UE-Regno Unito su un futuro partenariato lunedì 2 marzo. «Con l'avvio dei negoziati oggi, stiamo entrando in una fase cruciale che darà il tono per le future relazioni UE-Regno Unito. L'Unione europea è unita; la fiducia e il rispetto reciproci dovrebbero prevalere per garantire il miglior risultato possibile per entrambe le parti. Il negoziatore europeo Michel Barnier e il suo team possono contare sul pieno sostegno del Parlamento europeo».

IL COMMENTO  - «Come affermato nella nostra ultima risoluzione, l'UE deve fare del proprio meglio nei negoziati con il Regno Unito per garantire gli interessi dell'Unione europea. Prendiamo atto del mandato del Regno Unito pubblicato il 27 febbraio. I membri hanno ribadito nella loro risoluzione la loro determinazione a stabilire relazioni future con il Regno Unito il più vicino possibile, rilevando tuttavia che ciò dovrà essere diverso da quello di cui gode il Regno Unito come stato membro dell'UE. A tal fine, la fiducia è essenziale. È inoltre fondamentale che il governo del Regno Unito, nei prossimi negoziati, chiarisca rapidamente il suo approccio all'attuazione dell'accordo di recesso, in particolare per quanto riguarda il protocollo sull'Irlanda e l'Irlanda del Nord».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Vaccino anti-Covid: ti immunizzerai quando il vaccino sarà disponibile per tutti?

Risultati