Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Renault F1 Team al Gran Premio Johnnie Walker del Belgio di Formula 1

Renault F1 Team ha disputato il Gran Premio Johnnie Walker del Belgio in memoria di Anthoine Hubert

di Flavia Cruciani

BRUXELLES - Renault F1 Team ha disputato il Gran Premio Johnnie Walker del Belgio in memoria del pilota di Renault Sport Academy Anthoine Hubert. Il team gli ha tributato i dovuti onori tornando in zona punti con l’ottavo posto di Nico Hülkenberg. Daniel Ricciardo ha concluso la gara in quattordicesima posizione, nonostante l’incidente del primo giro che ha provocato significativi danni al fondo piatto della sua Renault R.S.19.

IL COMMENTO - «È stata una corsa difficile fin dall’inizio. Ho dovuto evitare le collisioni della prima curva, ma abbiamo perso qualche posto. Le posizioni di testa sono state di nuovo molto contese, ciò che non ha facilitato la nostra rimonta. Ci siamo fermati verso fine gara per passare alle soft e questa decisione ha dato i suoi frutti. Abbiamo chiaramente avuto anche un pò di fortuna negli ultimi giri, ma lo sport automobilistico è così. È una buona cosa segnare punti, soprattutto in questo contesto, dopo lo shock dell’annuncio di ieri. Abbiamo avuto una mattinata complicata, ma l’adrenalina sale non appena ci mettiamo il casco per andare a lavorare. Questi punti in fin dei conti fanno piacere» ha detto Daniel Ricciardo.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo