Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Renault Sport Formula One Team si posiziona nella top five a Baku

Ha ottenuto oggi il miglior risultato dal suo ritorno in Formula 1

di Valerio Cruciani

BAKU - La corsa di Nico Hülkenberg ha registrato alti e bassi. Quattordicesimo sulla griglia, il Tedesco realizza un’ottima partenza e rimonta nel gruppo fino a ritrovarsi in lizza con Carlos per la top 5. Dopo una neutralizzazione dietro la Safety car, esce troppo largo dalla curva n°4 e urta il muro danneggiando la sospensione della monoposto. Purtroppo, è costretto a ritirarsi.

LA GARA - Renault Sport Formula One Team conserva il quinto posto nel Campionato Costruttori, ma il gap rispetto al quarto posto in classifica, occupato da McLaren, rappresenta ormai soltanto un punto.  Nico inizia la corsa in 14° posizione, con i pneumatici Pirelli ultrasoft (viola) utilizzati nelle qualifiche. Si ritira al 10° giro, dopo aver urtato il muro uscendo largo dalla curva n°4. Carlos scatta dal 9° posto con i pneumatici ultrasoft (viola) delle qualifiche. 4° nella corsa, si ferma una prima volta al 15° giro per montare un set nuovo di gomme morbide (gialle). Il secondo pit stop coincide con il 40° giro, al momento della neutralizzazione dietro la Safety car: 7° nella corsa, Carlos riprende un treno nuovo di ultra-soft.

IL COMMENTO - Carlos Sainz ha detto: « È un ottimo risultato per il team. Nell’insieme, sono molto felice ed è stata una corsa davvero molto divertente, come sempre a Baku. Il livello di aderenza era difficile da gestire e abbiamo visto molti piloti sbandare. Mi sentivo perfettamente a mio agio con la monoposto oggi, è un ottimo passo avanti. Eravamo davanti alle Red Bull nella prima parte della corsa, ed è stato fantastico potersi battere per queste posizioni. Partendo con le gomme ultrasoft, sapevamo che la nostra strategia era più lenta e che era indispensabile essere aggressivi nel primo stint. Dopo, è stato un pò come la partenza di una nuova gara al centro del gruppo, ma ha funzionato e ci siamo battuti bene per conquistare questo quinto posto, molto positivo per la scuderia».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo