Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Renon: in famiglia senza pensieri

Renon: in famiglia senza pensieri

Manca poco all’inizio della stagione estiva sull’altipiano a due passi da Bolzano

di Valerio Cruciani

BOLZANO – In questi giorni fervono i preparativi sull’altipiano del Renon, l’angolo di natura alpina che sovrasta la città Bolzano: dopo lo stop causato dalla pandemia, gli alberghi e le altre strutture ricettive si sono preparati per garantire ai propri ospiti vacanze serene e sicure, senza tuttavia rinunciare al calore dell’ospitalità altoatesina.

LA NATURA - Il resto, da queste parti, lo fa la natura: sull’Altipiano del Renon gli spazi sono ampi, le pinete sono fitte e silenziose, le attività open air sono le indiscusse protagoniste e i chilometri di sentieri così tanti che il rischio “sovraffollamento” è pari a zero. La differenza, rispetto ad altre destinazioni sull’arco alpino, sta nel ventaglio di proposte pensate per le famiglie: la novità di quest’anno è il “Mondo favoloso di Toni”, una sorta di parco giochi didattico d’alta quota, ispirato all’aquila soprannominata “Toni” e realizzato nell’area del Corno del Renon, la vetta che domina l’altipiano con la sua altezza di 2.260 metri. Arrivarci è facile: basta salire a bordo della cabinovia (con partenza da Pemmern) per raggiungere in pochi minuti Cima Lago Nero (2.070 metri). Lì inizia il percorso, di circa 3 km, dove i più piccoli potranno leggere le favole scritte in un grandissimo libro-installazione, giocare in una sorta di nido-labirinto, giocare sulle rive di un magico laghetto, arrampicarsi su una gigantesca aquila (finta) e scoprire il bello dei giochi all’aria aperta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo