Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Renon, vacanze a basso impatto

Renon, vacanze a basso impatto

L’importanza delle api raccontata da chi ne ha fatta una ragione di vita

di Martina Turco

BOLZANO – Secondo uno studio del 2018 della rivista scientifica Nature Climate Change, l’industria del turismo sarebbe responsabile dell’8% di emissioni di gas serra a livello globale. Per vacanze meno impattanti, le strade che si possono seguire sono diverse, e una di queste porta dritta sull’altipiano del Renon: dalla possibilità di arrivarci senza auto (è raggiungibile in meno di dodici minuti da Bolzano con la Funivia del Renon, la stazione di partenza si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria del capoluogo altoatesino) fino ai pacchetti-vacanza proposti dall’associazione turistica, molti pensati proprio per essere in armonia con la natura e il territorio alpino.

LA PRIMAVERA - In particolare, per la primavera 2020, stanno per arrivare le settimane “Rifiorire sull’altipiano del sole”: prenotando il pacchetto, valido dal 4 aprile al 27 giugno, gli ospiti avranno l’opportunità di scoprire il Renon grazie a una serie di attività guidate, sempre seguiti da esperti. Compresa nell’offerta, ad esempio, l’esperienza “Miele, api e aria alveare” presso l’hotel Rinner: in compagnia dell’apicoltore biologico Paul Rinner, i partecipanti potranno provare in prima persona i benefici dell’antica tradizione di inalare la speciale aria degli alveari, ricca di sostanze utili a combattere affezioni respiratorie, allergie e dare sollievo a stress e mal di testa. Non possono naturalmente mancare le attività escursionistiche in mezzo alla natura, lunghe passeggiate tra prati e boschi con il supporto di una guida, con cui approfondire la storia dell’altipiano e le tradizioni della popolazione locale.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo