Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Renzi: «Su sicurezza non accettiamo lezioni»

Il segretario del Pd nel corso di una iniziativa elettorale

di Giulio Calenne

ROMA - Il segretario del Pd, Matteo Renzi, nel corso di una iniziativa elettorale, ha detto: «Due ragazze, a distanza di qualche giorno, sono state uccise in maniera drammatica. Un Paese civile prende quei killer e li assicura alle patrie galere fino all’ultimo giorno. Si parte dalla sicurezza con la certezza della pena. E’ strano il Paese in cui fatti del genere vengono utilizzati in campagna elettorale senza pensare se il killer sia un nigeriano o un tramviere milanese. A me non interessa chi sia il killer, ma che quest’ultimo abbia la certezza della pena. Le polemiche sono state fatte su questo da chi ha tagliato sulla sicurezza, perché la destra in questi anni ha tagliato. Quando ci sono fatti del genere non si fa polemica politica su questo».

LEZIONI DA NESSUNO - «Le polemiche di questi giorni sono incomprensibili e inspiegabili. Sulla sicurezza il Pd non prende lezioni da nessuno. Il nostro partito ha gestito le emergenze in maniera impeccabile», ha aggiunto.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo