Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Renzi: «è tornata la Prima Repubblica»

Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ospite di Lady Radio.

di Ludovica Vavalá

ROMA - Il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi, ospite di Lady Radio, ha parlato della sitazione da Prima Repubblica in cui versa l’Italia. «Quando si è fatta l'operazione del Jobs act o degli 80 euro – ha detto - mi sembrava come quando si fece a Firenze la  pedonalizzazione di piazza del Duomo: all'inizio non ci credeva nessuno, poi dopo un po' qualcuno sosteneva 'Non lo farà mica davvero? Ma che è bischero, fa davvero la pedonalizzazione di piazza del Duomo? Ma che sarà normale?'. E alla fine tutti a dire: 'No, no, poi torna indietro...'. L'operazione invece è andata, è partita, ha funzionato».

DA PRIMA REPUBBLICA - «Mi piacerebbe la stessa cosa per l'esigenza di continuare a cambiare la politica italiana nonostante la sconfitta del referendum - ha aggiunto Renzi -, una sconfitta che ovviamente ci fa molto male perchè avete visto quello che è successo dal giorno dopo: io sono tornato a casa, mi sono dimesso e tutto bene però  alla fine la discussione politica è sempre lì. Sono tornati i partiti, è tornata la prima Repubblica, è tornato il modello del passato».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo