Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Reputazione online: per il 97% delle aziende è la chiave del successo

Reputazione online: per il 97% delle aziende è la chiave del successo

Per gli imprenditori la gestione della reputazione è la carta vincente per i loro business nel 2020

di Giordano D'Angelo

MILANO – Di fronte alla crescente influenza della rete sulle nostre abitudini e scelte, al proliferare di fake news e all’ imperversare di attacchi informatici, l’attuazione di strategie per far crescere la reputazione online diventa di vitale importanza.

L’INDAGINE - Lo dimostrano le indagini realizzate dal Centro Studi di ReputationUP (www.reputationup.com/it), gruppo internazionale con sedi in Europa, Nord America e Sud America, specializzato in Online Reputation Management e Diritto all’Oblio.

I DATI - «Il 45% degli adulti che nel 2019 ha googlato un potenziale partner commerciale, ha trovato qualcosa online che li ha spinti a scegliere di non fare affari con quel partner». Dallo studio emerge poi un dato ancora più significativo: «Il 70% dei consumatori ammette che la decisione di acquistare prodotti o servizi dipende essenzialmente dalle recensioni disponibili on line».

AUDIENCE - Numeri che destano preoccupazione e inducono gli operatori economici non tanto a guardarsi alle spalle, quanto ad osservare con un’attenzione sempre maggiore la realtà ed il sentiment percepiti dall’audience al di là dello schermo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati