Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Respinta la proposta di abolizione dell’ora legale

Respinta la proposta di abolizione dell’ora legale

Per ora solo uno studio

di Giulio Calenne

STRASBURGO  – La Commissioni europea è invitata a «condurre una valutazione approfondita» della disciplina che regola il passaggio tra ora solare e ora legale e «formulare una proposta di revisione» solo se lo ritiene ancora opportuno. È la risoluzione finale approvata dal parlamento europeo, riunito per votare sull’abolizione dell’ora legale. A modificare il testo originario sono stati una serie di emendamenti che hanno abolito la richiesta iniziale proposta dai paesi del Nord Europa.

IL COMMENTO - Tra i parlamentari europei contrari, Silvia Costa: «Grazie anche ai voti del PD siamo riusciti a respingere la risoluzione per l’abolizione dell’ora legale. La richiesta alla Commissione europea è stata quella di effettuare un preventivo e un studio approfondito su costi e vantaggi, anche alla luce delle questioni emerse che riguardano potenziali impatti sulla salute e sulla maggior probabilità di incidenti stradali».

GLI STUDI - «Gli studi scientifici al riguardo non sono ancora conformi. Se dobbiamo prendere una decisione come Unione Europea – continua l’onorevole Silvia Costa - prima dobbiamo essere certi del vantaggio per tutti. Sarebbe una follia approvare con tale leggerezza una risoluzione che può danneggiare la nostra salute e il nostro modo di vivere».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati