MILANO - Con le riaperture i brand del lusso tornano puntare sugli spazi fisici, progettati per offrire un’esperienza sempre più personalizzata, immersiva e basata sul coinvolgimento dei sensi. Non fa eccezione Revolver Requeen Venexia, il marchio di scarpe di lusso 100% Made in Italy nato meno di due anni fa dalla tradizione calzaturiera della famiglia veneta Baldan, che dal 5 maggio ha riaperto le porte nel proprio showroom di via Montenapoleone 9 a Milano, il Revolver Requeen Hotel, dedicato alla clientela B2B. «Con la ripartenza potenziamo la nostra location milanese, studiata come punto d’incontro tra il brand e i professionisti del settore, nonché come spazio per gli eventi che, speriamo, potranno riprendere al più presto – spiega la brand manager Beatrice Baldan –. Il contatto diretto con i nostri interlocutori è per noi irrinunciabile: anche se il digitale è entrato prepotentemente nel nostro lavoro, per presentare un prodotto, soprattutto se di lusso, occorre mettere al centro l’esperienza fisica e sensoriale. Solo così gli addetti ai lavori saranno a loro volta in grado di trasmettere i valori del brand al consumatore finale».
L’HOTEL - Il Revolver Requeen Hotel si trova nel cuore del Quadrilatero della Moda. Il progetto è stato curato dall’architetto Matteo Gottardo. Si tratta di un appartamento situato in un palazzo antico dove tra velluto bordeaux, armadi a specchio, arredi lussuosi e boiserie viene rievocato un immaginario ricco di fascino, teatralità e atmosfera d’altri tempi. Si ritrova qui il concept alla base dell’universo di Revolver Requeen, in cui ogni modello di scarpe prende il nome dalle stanze di un immaginario hotel e le Rooms appartengono a diversi Floors, corrispondenti a collezioni caratterizzate da un mood distintivo. «Lo showroom è progettato come un labirinto esperienziale che ruota attorno a una stanza-installazione costruita come se fosse il corridoio di un hotel, con porte finte numerate che sembrano infinite grazie a uno specchio trompe l’oeil – prosegue Baldan –. Continui sono i rimandi all’elemento della chiave, che apre le porte di un mondo parallelo e che ritroviamo come dettaglio iconico nei modelli della linea Secret Floor, impreziositi appunto da un tacco a forma di chiave antica».
IL COINVOLGIMENTO - Il coinvolgimento di tutti i sensi è fondamentale per veicolare i punti di forza del brand: ogni modello è un vero e proprio gioiello, firmato dal designer Fabio Panzeri e realizzato con materiali di pregio e lavorazioni artigianali. «Sono scarpe che trasmettono fascino e sicurezza di sé, che vanno osservate da vicino e toccate – conferma Baldan –. Ammirandole dal vivo se ne possono apprezzare fino in fondo i dettagli: pompon, nappe, fiocchi, corde intrecciate, trecce e scooby-doo impreziositi da piccoli coni che tintinnano ad ogni passo».
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.