Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Riapertura il 4 maggio, il governo frena

Riapertura il 4 maggio, il governo frena

Allo studio dei tecnici la riapertura anticipata di altri settori della produzione manifatturiera entro il 27 aprile

di Silvia de Mari

ROMA - Possibile la riapertura di numerose attività commerciali il 4 maggio, ma per il momento non si ha nessuna conferma. Da Palazzo Chigi trapelano informazioni sulle numerose ipotesi prese in considerazione ma, per il momento, ancora nessuna certezza. Al momento, i tecnici del governo stanno lavorando per la realizzazione di una fase 2 ben strutturata, per questo solo quando saranno terminati i lavori si potrà avere con certezza i dettagli del piano per la ripartenza. Al momento, avvertono da Palazzo Chigi, «anticipazioni, indiscrezioni e fughe in avanti - in un momento tanto delicato - rischiano di alimentare caos e confusione».

L'IPOTESI - Al momento, nonostante si tratti solo di un'ipotesi, l'idea che sembrerebbe essere tra le più accreditate vorrebbe la riapertura di parchi, bar e ristoranti il 4 maggio, pur rispettando le regole sul distanziamento e il divieto di assembramento. Per i locali, in particolare, sarà necessario il distanziamento dei tavoli, il mantenimento del distanziamento sociale anche al bancone, protezioni individuali per i dipendenti e in particolare per i camerieri e l'utilizzo di spazi all'aperto. Con la riapertura, quindi, aumenteranno anche le necessità di acquistare i prodotti utili alla propria sicurezza, come mascherine e guanti. Ma c'è già chi si lamenta, affermando che l'offerta di guanti sembrerebbe essere diminuita di molto. L'unica speranza è che non si finisca come con le mascherine.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo