Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Ricci Weekender, festival internazionale di musica, cibo e vini naturali

Ricci Weekender, festival internazionale di musica, cibo e vini naturali

Una collaborazione tra World Wide FM, Mercati Generali, Ed Wilson Brawn London

di Martina Turco

CATANIA - L’Europa sbarca in Sicilia con un nuovo appuntamento che unisce l’eccellenza del cibo siciliano e la musica di tendenza. Ricci Weekender arriva alla sua seconda edizione, dal 5 all’8 settembre a Catania, farà ballare tutti, dal tramonto all’alba con dj set, live e degustazioni sulle pendici dell’Etna. Il festival itinerante che nasce dalla collaborazione tra il club Mercati Generali, la radio, con base a Londra,  World Wide FM di Gilles Peterson ed il cuoco Ed Wilson del Ristorante Brawn , propone un weekend di musica, cibo e vini naturali.

LA SELEZIONE - La selezione musicale, curata dal dj, produttore discografico e giornalista musicale Gilles Peterson, prevede la partecipazione di artisti internazionali tra cui Floating Points (fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records), il tedesco Motor City Drum Ensemble, la band londinese Kokoroko e molti altri ancora.

PALAZZO PLATAMONE - Giovedì 5 si comincia dal Cortile del Palazzo Platamone, testimonianza dell’architettura tardo medievale e rinascimentale, con il concerto della band dai suoni africani Kokoroko e con la performance live dei siciliani A Kind Of Stanza. Durante l’evento al Cortile sarà possibile degustare gratuitamente i vini naturali prodotti da 9 aziende siciliane: Bentivegna, Vino di Anna, Pietradolce, Fabio Ferracane, Barraco, Mastro di Baglio, Alessandro Viola, Possente e Sergio Drago.

ETNA - Venerdì 6 RICCI si sposterà sull’Etna, tra le vigne della Cantina Pietradolce, dove si esibiranno, tra gli altri, la cantante brasiliana Luiza Brina e la dj Mafalda, per un party a numero limitato, con la possibilità di degustare i piatti preparati dal cuoco Ed Wilson.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati